Hed & Drin missione pianeta Pidox: i vincitori

Siamo giunti alla conclusione del progetto Hed & Drin Missione Pianeta Pidox 2019-2020, promosso da ScuolAttiva Onlus con il sostegno di Hedrin.

Il concorso rappresenta la conclusione di un percorso educativo iniziato a scuola e terminato in modalità di Didattica a Distanza attraverso il coinvolgimento delle famiglie, con l’obiettivo di insegnare alle giovani generazioni a contrastare la cattiva informazione e a sfatare i falsi miti sul fenomeno diffuso della pediculosi.

La Commissione di Concorso ha decretato le 3 scuole vincitrici del concorso L’Unione fa la forza (in giallo nella classifica), che verranno premiate nei prossimi giorni con un contributo pari a 1500 euro ciascuna da destinare all’acquisto di nuove attrezzature e dotazioni digitali per la scuola. 2 le menzioni speciali che ricevono un contributo liberale di € 400 (in verde).

Scuola Classe Sezione Docente Regione Comune  Provincia Tipologia elaborato
S.P.  Galli I B Teodora Orega LOMBARDIA SESTO SAN GIOVANNI MI TEATR-OCCHIO AL PIDOCCHIO
I.C. Marco Antonelli III D Dorotea Richichi PIEMONTE TORINO TO I PIDIX
S.P.  Spilinga V E Patrizia Tassone CALABRIA MARINA DI GIOIOSA IONICA RC OCCHIO PIDOCCHIO, TI TENGO D'OCCHIO
S.P. Doganella IV A Rossana Insogna LAZIO SERMONETA LT IL TEAM DEI CARATTERI
S.P. Moretti IV U Giuseppa Vanella LOMBARDIA CRESPIATICA LO HED & DRIN PIANETA PIDOX
S.P. A. Costa II C Nicoletta Soriani EMILIA ROMAGNA VIGARANO MAINARDA FE I CAVALIERI CHE TRASFORMANO I PIDOCCHI… IN PALLONCINI!
S.P. Rione Santa Maria IV B Anita Moretta ABRUZZO ATESSA CH VITTORIA
I.C. Manzoni II B Nataly Vargetto SICILIA PALERMO PA LA NOSTRA STORIA DI HED E DRIN: "HED, DRIN E IL TRIO NUVOLAX"
S.P. Don Milani I F Maria Luisa Di Simone PUGLIA BRINDISI BR USIAMO SPRAY
Portici I.C. I -S.P. Don Bosco II B Angela Manganiello CAMPANIA PORTICI NA MISSIONE PIANETA PIDOX
S.P. di Rivalta Scrivia II P Alessandra Cairo PIEMONTE TORTONA AL SUPER SCACCIA PIDOCCHI
S.P.  Via Nazionale III D Immacolata Fusco CALABRIA ROSSANO CS PIDOX WARRIORS

Nonostante le numerose difficoltà dovute alla particolarità del momento storico che stiamo vivendo, sono state 206 le classi delle scuole primarie di tutta Italia hanno partecipato al concorso producendo degli elaborati estremamente creativi ed originali e dimostrandoci così di essere loro stessi i veri Super Eroi della prevenzione della pediculosi, uniti anche nella distanza.