STEM4future: Il Career Day

“Educazione è sinonimo di futuro. Ora più che mai, i nostri ragazzi e ragazze hanno bisogno di punti di riferimento. Sono pertanto molto orgogliosa dell’impegno di Boeing, che ha continuato, pur in un contesto così difficile e sfidante, a scommettere su questo progetto!”

Con queste parole ricche di entusiasmo l’ing. Angela Natale, Presidente di Boeing Italia, ha commentato il Career Day che il 20 aprile scorso ha coinvolto virtualmente i ragazzi degli 8 licei aderenti al progetto “STEM 4 future”.
L’evento è stato senza dubbio uno dei momenti più coinvolgenti dell’intero percorso P.C.T.O.!

Numerosi sono stati gli interventi che hanno dato alle classi partecipanti la possibilità di confrontarsi con il mondo universitario e quello lavorativo.
Durante l’evento, infatti, particolare rilevanza è stata dedicata all’importanza delle “soft skills”, alla corretta stesura di un curriculum vitae nonché al perseguimento dell’efficacia nell’ambito comunicativo.

Il percorso didattico però non è ancora terminato; i ragazzi sono ora impegnati nella realizzazione di un elaborato finale che consentirà loro di partecipare al concorso “La rotta verso il futuro”: dovranno elaborare un’ideale rotta di viaggio attraverso luoghi che rappresentino eccellenze mondiali per le innovazioni riguardo alla salute del pianeta e al progresso.
L’idea vincente verrà premiata con la possibilità unica di partecipare alla “Boeing Experience”, una serie di giornate da trascorrere a diretto contatto con i professionisti di Boeing Italia!

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.”
Eleanor Anna Roosevelt