A Scuola di Acqua: Il Webinar

A Scuola di Acqua è il progetto educativo che affronta i temi della corretta idratazione e del corretto riciclo della plastica, fondamentali per la salute del nostro corpo e dell’ecosistema, sostenuto da Levissima-gruppo Sanpellegrino.

L’obiettivo è sensibilizzare i ragazzi per far sì che le risorse naturali vengano utilizzate in modo responsabile, riducendo la produzione di rifiuti, per avere un impatto positivo sull’ambiente e promuovere stili di vita sostenibili introducendo i principi dell’economia circolare, il progetto è integrato perfettamente con gli obiettivi di educazione civica per la sostenibilità e il rispetto dell'ambiente!

Il webinar: “Vinci la Scuol-issima”, che ha visto coinvolti più 50 docenti aderenti al progetto educativo con i quali abbiamo avuto modo di interagire e confrontarci, ha dato il via al concorso creativo che ha l’obiettivo di mettere gli alunni alla prova e testare le loro conoscenze sulla tematica dell’idratazione e del riciclo.

L’importanza dell’acqua per la salute, il riciclo, e la tutela dell’ambiente sono i capisaldi del progetto. Tutte le classi partecipanti al progetto si sfideranno con una challenge multimediale che li coinvolgerà attivamente sui temi dell’idratazione e del riciclo, alla fine verrà emessa una graduatoria nazionale e le dieci classi che si classificheranno avranno l’opportunità di presentare un progetto per la riqualificazione e rigenerazione di un’area all’interno della scuola!

La scuola vincitrice riceverà 5000 euro per la realizzazione del progetto!

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

“Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest'ultimo non preservo me stesso.”
José Ortega y Gasset