Vincitori Concorso “L’Unione fa la forza”

L’anno scolastico è giunto al termine così come il concorso “L’unione fa la forza” del progetto educativo “Hed e Drin – Missione Pidox” con l’obiettivo di diffondere conoscenza e consapevolezza sul tema dei pidocchi!

Tra i 1.404 elaborati, tutti ingegnosi e originali, inviati da tutta Italia hanno vinto gli elaborati di 4 classi, a ciascuna delle quali sarà riconosciuta un'erogazione liberale di 1.500 euro per l’acquisto di nuove attrezzature e dotazioni digitali per la classe e la scuola.

I VINCITORI Scuola dell'Infanzia

• Montessori (Ceglie Messapica, BR) Sez. A, insegnante Lucia Urso
  • Iris Malagnino (Sava, TA) Sez. D, insegnante Aurora Abatemattei

I VINCITORI Scuola Primaria

• Allegretto Di Nuzio (Fabriano, AN) Classe V A, insegnante Mauro Gagliardi
  • Righi (Brescello, RE) Classe V C insegnante Stefania Anzalone

I VINCITORI dei "Questionari sulla conoscenza della prevenzione e cura della pediculosi":

Le 3 scuole che, tra tutte quelle partecipanti, hanno inviato in termini assoluti il maggior numero di questionari, vincendo un kit per un laboratorio artistico:

• SCUOLA PRIMARIA CARELLA – DOCENTE REFERENTE ANNA PANSINI – CANOSA DI PUGLIA (BAT)
  • SCUOLA PRIMARIA GALLI – DOCENTE REFERENTE TEODORA OREGA – SESTA SAN GIOVANNI (MI)
  • SCUOLA PRIMARIA ISOLA DELLE FEMMINE – DOCENTE REFERENTE ANNA MARIA TARALLO – ISOLE DELLE FEMMINE (PA)

Le prime classi, le cui famiglie hanno compilato online almeno 20 questionari per classe, che hanno vinto dei buoni acquisto per materiale scolastico:

• SCUOLA PRIMARIA CARELLA – DOCENTE REFERENTE ANNA PANSINI – CLASSE 1 A  - CANOSA DI PUGLIA (BAT)
  • SCUOLA PRIMARIA CARELLA – DOCENTE REFERENTE ANNA PANSINI – – CLASSE 1 B - CANOSA DI PUGLIA (BAT)
  • SCUOLA DELL’INFANZIA MARIA MONTESSORI – DOCENTE REFERENTE LUCIA URSO – CLASSE 1 B – CEGLIE MESSAPICA (BR)
  • SCUOLA DELL’INFANZIA CITTA’ SANT’ANGELO C.U. - DOCENTE REFERENTE IDA FORTUNATO ANTICO – CLASSE 3 C – CITTA’ SANT’ANGELO (PE)
  • SCUOLA PRIMARIA SANTA GONDA – DOCENTE REFERENTE MARIA ROSELLA BARBA – CLASSE 2 A – PRATO (PO)
  • SCUOLA PRIMARIA SPILINGA – DOCENTE REFERENTE PATRIZIA TASSONE – CLASSE 1 E – MARINA DI GIOIOSA IONICA (RC)
  • SCUOLA PRIMARIA FRAZIONE DONNALUCATA – DOCENTE REFERENTE DANIELA DI NATALE- CLASSE 3° - SCICLI (RG)

Gli insegnanti che si sono distinti incoraggiando la compilazione del maggior numero di questionari online da parte delle famiglie, vincendo un buono acquisto libri:

• SCUOLA PRIMARIA GALLI – DOCENTE REFERENTE LARISA BACIOIU – SESTO SAN GIOVANNI (MI)
  • SCUOLA PRIMARIA ISOLA DELLE FEMMINE – DOCENTE REFERENTE ANNO TARALLO – ISOLE DELLE FEMMINE (PA)
  • SCUOLA PRIMARIA LIOTTA – DOCENTE REFERENTE CATERINA ORTEGA – LICATA (AG)
  • C. MILANI TERRACINA – DOCENTE REFERENTE RAFFAELLA MINIERI – TERRACINA (LT)

Ringraziamo Hedrin/EG S.p.A. per il supporto e complimenti ai vincitori!

Vogliamo inoltre ringraziare gli insegnanti che hanno aderito al progetto e lavorato con i loro alunni e i genitori che hanno partecipato al questionario!