A Scuola di Acqua: Finalisti del concorso “Vinci la Scuol-issima”

SIAMO FELICISSIMI DI ANNUNCIARE LE 10 CLASSI FINALISTE DEL CONCORSO “VINCI LA SCUOL-ISSIMA”

La Fase 1 del concorso si è svolta attraverso due Quiz interattivi sulla piattaforma online Wibo, con domande attinenti l’importanza dell’idratazione e del riciclo della plastica:

• Quizclassi I e II – A cui hanno partecipato 110 classi;
  • Quizclassi III, IV e V – A cui hanno partecipato 244 classi.

Come indicato al punto 3.1 del Regolamento di Concorso pubblicato sul sito di progetto www.ascuoladiacqua.it, il criterio di non ammissibilità del Concorso Creativo “Vinci la Scuol-issima” è stato la non corretta registrazione al Quiz sulla piattaforma Wibo+ dei partecipanti secondo i seguenti parametri:

• classe
  • denominazione scuola
  • comune di appartenenza

Pertanto i componenti della commissione, in ottemperanza delle norme espresse nel Regolamento del Concorso, hanno stilato la classifica dei finalisti, reputando valide solo ed esclusivamente le partecipazioni che riportavano il nome della scuola, della classe e del comune di appartenenza, così come chiaramente indicato nel pop-up che precedeva la compilazione del Quiz.

CONGRATULAZIONI alle 10 classi finaliste, che parteciperanno alla Fase 2 del concorso “Vinci la Scuol-issima”, 5 per ogni gruppo:

• Gruppo Classi I e II:
    • Classe: I A e I B
      I.C. Laureana Galatro Feroleto
      Laureana (RC)
    • Classe: II A
      Aldo Fiorini
      Castellone di Suasa (AN)
    • Classe: II
      I.C. A. A. Caiatino
      Caiazzo (CE)
    • Classe: II B
      Collegio Sacra Famiglia
      Torino (TO)
    • Classe II A
      S.P. Gianni Rodari
      Minturno (LT)
  • Gruppo Classi III, IV e V:
    • Classe: IV D e IV B
      I.C. 3 Rossano
      Rossano (CS)
    • Classe: III
      I.C. San Giovanni Bosco
      Gravina (BA)
    • Classe: V A
      A. Di Nuzio
      Fabriano (AN)
    • Classe: V B
      Papa Wojtyla
      Roma (RM)
    • Classe: IV A
      I.C. Giuseppe Dessì
      Villacidro (VS)

Le 10 classi finaliste parteciperanno alla Fase 2 del concorso “Vinci la Scuol-issima”, che si terrà alla riapertura dell’a.s. 2021/2022 e terminerà il 31 ottobre 2021. In questa fase, le classi prenderanno parte a un Concorso Creativo, nel quale dovranno produrre un progetto di rigenerazione di uno spazio della propria scuola.