A Scuola di Acqua: Vincitori Concorso “Vinci la Scuol-Issima”

A conclusione del progetto “A Scuola di Acqua” A.S. 2020/2021, siamo felici di annunciare la classe vincitrice del concorso “Vinci la Scuol-Issima”.

Sarà la classe III della Scuola Primaria “Aldo Fiorini” di Castelleone di Suasa (AN) a regalare alla propria scuola un’area green rinnovata e riqualificata in maniera sostenibile.

La classe, insieme all’Insegnante Angela Tommasetti, è stata premiata lunedì 22 novembre in diretta zoom in una Cerimonia di Proclamazione Plenaria, applaudita dalle altre 9 classi finaliste. Il premio, una donazione di 5000 euro per la riqualificazione della scuola, è stato consegnato virtualmente da Francesca Rebba, Senior Brand Manager di Levissima e Prisca Peroni, External Communication Manager del Gruppo Sanpellegrino

L’Insegnante Tommasetti ha commentato così la vittoria: «Siamo SUPER CONTENTI soprattutto perché finalmente potremo recuperare lo spazio dietro la nostra vecchia palestra che ci servirà per passare momenti piacevoli insieme. Ci piace pensare che questo spazio sarà utilizzato da tutta la comunità del nostro piccolo paese e che, grazie a noi, servirà a migliorare l’ambiente che ci circonda. Non vediamo l’ora di poterlo realizzare! E di questo dobbiamo ringraziare ScuolAttiva Onlus e il Gruppo Sanpellegrino con Levissima che, con la donazione di 5.000 €, ci hanno dato l’opportunità di realizzare il nostro piccolo sogno.»

Le nostre congratulazioni a tutte le classi finaliste e un grande applauso alla vincitrice!

Ringraziamo con tutto il cuore le docenti che, come sempre, hanno dedicato grande impegno al progetto e hanno accompagnato gli alunni in questa bellissima esperienza.

“La creatività è l’arte di sommare due e due ottenendo cinque.”

Arthur Koestler