Rispettiamo la Creatività: La premiazione alla Milano Music Week

Nell’ambito del progetto didattico Rispettiamo la Creatività, venerdì 26 novembre ScuolAttiva Onlus è stata ospite della Milano Music Week. Con grande piacere abbiamo partecipato ad un'interessante conferenza in cui si è parlato di creatività, copyright e diritti dei lavoratori dello spettacolo.

Durante l’evento, inoltre, è avvenuta la premiazione del concorso "Comunicare la Creatività". Nella città meneghina i vincitori sono i ragazzi del Liceo Classico Carducci.

Per l’occasione sono state distribuite al pubblico alcune copie del "Magazine della legalità", dal titolo “The gARTian” redatto dal team vincitore (gli Assembla-menti).

Con noi hanno partecipato all'evento anche i ragazzi dell'I.I.S. Marelli-Dudovich, anch'essi partecipanti al concorso creativo abbinato al progetto.

Congratulazioni a tutti gli studenti e le studentesse per gli interessanti lavori svolti durante il concorso e un grande ringraziamento per aver partecipato insieme a ScuolAttiva a questa bellissima giornata all'insegna della creatività.

“La creatività è soprattutto la capacità di porsi continuamente delle domande.”

Piero Angela