A Scuola di Futuro: Capitan Findus incontra i bambini

Oggi si è svolto il primo workshop del progetto educativo A Scuola di Futuro. Gli alunni delle scuole primarie di Serrastretta (CZ), dell’Isola d'Elba (LI), di Casciago (VA) e di Roma hanno potuto confrontarsi con degli esperti su un tema di grande attualità e rilevanza: l’influenza della plastica sull’ ambiente e la vita degli animali marini. Ad aiutare i bambini ad orientarsi nel mare di complessità del tema hanno contribuito dei marinai straordinari: Simona Frassone – Presidente di ScuolAttiva Onlus, Lajal Andreoletti – Responsabile Progetti Ambientali LifeGate, Marta Zucca – Assistant Brand Manager Findus, Emilio Mancuso – Presidente Verdeacqua Onlus, Laura Pintore – Ricercatrice ed esperta di cetacei, Massimiliano Valente – Educational Activity -Trainer ScuolAttiva Onlus. La ciurma di esperti marinai che ha condotto i bambini a esplorare il mare e i suoi abitanti e le ricadute che la plastica ha su di essi, non poteva che essere guidata da un vero e proprio mito: Capitan Findus. Prima di ammainare le vele dell’immaginazione e della conoscenza e ormeggiare in porto i bambini, entusiasti, hanno inondato di domande il capitano e i nostri esperti. Siamo sicuri che una giornata come questa rimarrà impressa nella memoria dei bambini e che i valori e gli insegnamenti trasmessi diventino buone pratiche di vita quotidiana per tutti loro.

Come ScuolAttiva Onlus Ringraziamo chi ha reso possibile lo svolgimento di questa giornata: Findus, Lifegate, i relatori intervenuti, gli insegnanti Esposito Vincenzo, Bulgaresi Anna, Carcano Cristina, Gravina Francesca e Labio Sonia e soprattutto il Capitan Findus per la sua preziosa presenza e collaborazione.

Questo è il commento di una docente durante la diretta FB dell'evento complimentandosi per la nostra bellissima iniziativa:

"Una finestra che si affaccia in una bella normalità dove i bambini hanno la possibilità di imparare in maniera differente....Grazie"

“Imparare il rispetto dell'ambiente e la difesa degli animali è il più bel dono che le future generazioni possano ricevere.”
RINALDO SIDOLI