ALTEA EVENTO FINALE – LICEO D. BRAMANTE

L’8 febbraio si è concluso il progetto P.C.T.O. “La scuola che vorrei”, un percorso di 30 ore per le Competenze Trasversali e l’Orientamento realizzato e ideato da ScuolAttiva Onlus e Fondazione L'Albero della Vita E.T.S. in collaborazione con Altea Federation che ha coinvolto 3 scuole della Capitale: Liceo scientifico S. Cannizzaro, Liceo artistico D. Bramante e Liceo scientifico G. Peano. Il progetto si è sviluppato seguendo le fasi del Design Thinking, passando per la definizione degli insight fino ad arrivare alla presentazione di un vero e proprio prototipo con cui le tre scuole si sono sfidate a suon di Pitch! La giuria ha decretato come vincitore il liceo scientifico D. Bramante, che avrà l’opportunità di ricevere una consulenza gratuita di Altea Federation alla direzione scolastica per la realizzazione di un prototipo o per la definizione del piano di execution del progetto vincente.

“Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore.” (Sergio Bambaren)