RLC – FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI SANREMO

ScuolAttiva Onlus l’8 febbraio è stata protagonista al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con l’evento del progetto "Rispettiamo la Creatività" alla Casa della Musica, insieme alle classi 3A e 3C dell’Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante. Studenti e studentesse partecipanti sono stati coinvolti in un workshop dedicato alla sensibilizzazione verso il mondo della creatività e dei diritti dei suoi protagonisti, in ambito musicale e audiovisivo, che, come tutto il progetto, è stato sostenuto da EMCA e dai suoi partner italiani. Durante l’evento sono intervenuti Simona Frassone, presidente ScuolAttiva Onlus, Isabella Longo, coordinatrice EMCA, Andrea Micciché, presidente Nuovo IMAIE, Sergio Cerruti, presidente AFI e Mario Andrea Ettore, Marketing & Communication SIAE. La giornata è stata impreziosita dalla visita di Etta Di Marco e del cantautore e compositore Franco Fasano. In conclusione Lorenzo Maria Alvaro e Simona Frassone hanno premiato la classe vincitrice del gioco di carte “Creativi di Gioco”.

“La musica è la forma più forte di magia.”

MARILYN MANSON