POLIBUS – POLITECNICO DI BARI

Il 16 febbraio 2024 è partita da Bari la II edizione di “Polibus: il tuo talento, la tua strada”, il laboratorio STEAM itinerante promosso da ScuolAttiva Onlus e Politecnico di Bari, dedicato alle scuole del sud Italia. L’obiettivo principale del progetto è incontrare i giovani nelle aree più periferiche del Paese e sostenere il sistema scolastico italiano nel contrasto alla povertà educativa con una particolare attenzione alle donne e alle materie STEAM. Un tour di 14 tappe porterà laboratori innovativi in 12 città di Puglia e Basilicata coinvolgendo oltre 2.000 studenti e studentesse. Il bus a due piani della Itabus, appositamente attrezzato con cinque laboratori mobili STEAM e spazi d’incontro mirati, intraprenderà un tour di nove giorni per 700 km nell’intento di far vivere agli studenti un'esperienza immersiva nelle materie tecnico scientifiche e attivare scelte consapevoli legate al proprio futuro e al proprio percorso di studi.

“Siamo l'eco del futuro.” (William Stanley Merwin)