STEAM4FUTURE – UNIVERSITA’ DEGLI STUDI ROMA TRE

Il 22 febbraio si è tenuto il modulo “Realizzazione e test di un modello di aliante”” del progetto STEAM4Future presso l’Università degli Studi Roma Tre. Prosegue così il percorso formativo del progetto P.C.T.O. che ha raggiunto la sua VII Edizione grazie alla pluriennale collaborazione con Boeing ed alle partnership scientifiche con Università degli Studi Roma Tre, Politecnico di Bari, Università Bocconi e Università degli Studi di Napoli Federico II. Studenti e studentesse hanno avuto la possibilità di assistere al talk scientifico aperto da un intervento di Simona Frassone (Presidente ScuolAttiva Onlus) e di Angela Natale (Presidente Boeing Italia). Peculiarità degli interventi è l'interazione con i role model che hanno condividono la propria esperienza di vita e professionale.

L'evento si è concluso con un workshop sulla realizzazione e test di un modello di aliante, tenuto dal Prof. ordinario di Costruzioni e Strutture Aerospaziali Umberto Iemma e dai ricercatori dell'università, che ha dato l'opportunità ai giovani partecipanti di imparare divertendosi!

"Niente nella vita va temuto, dev’essere solamente compreso. Ora è tempo di comprendere di più, così possiamo temere di meno."

(Marie Curie)