STEAM4FUTURE – OSSERVATORIO ASTRONOMICO DI CAPODIMONTE

Il 1° marzo si è tenuto il modulo “Dagli Albori dell'Intelligenza Artificiale ai Modelli Generativi” nell'ambito del progetto STEAM 4 Future presso l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte. Prosegue così il percorso formativo del progetto P.C.T.O. che ha raggiunto la sua VII Edizione grazie alla pluriennale collaborazione con Boeing ed alle partnership scientifiche con Università degli Studi Roma Tre, Politecnico di Bari, Università Bocconi e Università degli Studi di Napoli Federico II. Oltre 100 studenti provenienti da tre scuole secondarie di secondo grado campane, della provincia di Napoli e Caserta, hanno avuto la possibilità di assistere al talk scientifico tenuto dal Dr. Stefano Marrone dell'Università degli Studi Federico II di Napoli e di entrare in contatto diretto con prestigiosi role model, che hanno condividono la propria esperienza di vita e professionale. L'evento si è concluso con un'attività pratica guidata, che ha avvicinato i giovani studenti e studentesse al mondo dell'AI attraverso la sperimentazione di nuovi modelli generativi.

“La scienza di oggi è la tecnologia di domani.” (E. Teller)