POLIBUS – PIATTAFORMA REMO

Dopo aver preso alla II edizione di “Polibus: il tuo talento, la tua strada” (il laboratorio STEAM itinerante promosso da ScuolAttiva Onlus e Politecnico di Bari, che dal 16 al 26 Febbraio ha raggiunto oltre 12 scuole tra Puglia e Basilicata) tutti gli studenti partecipanti al progetto di orientamento e P.C.T.O. sono stati coinvolti in un grande evento online sulla piattaforma Remo Conference Tool, proseguendo e ampliando il percorso educativo. Oggi, 4 aprile, nella seconda parte del progetto, oltre 2000 studenti hanno avuto la possibilità di scoprire un’innovativa metodologia creativa: il Design Thinking. Dopo aver seguito un’introduzione teorica a cura del docente Lorenzo Ardito del Politecnico di Bari, studenti e studentesse sono divenuti i protagonisti di una attività pratica di Brainstorming su tavoli virtuali di lavoro. La mattinata si è conclusa con una plenaria in cui hanno interagito tutti i protagonisti della mattinata: diverse classi delle scuole coinvolte, docenti del Politecnico di Bari e tutor di ScuolAttiva Onlus.

“Se vuoi fare più grande la tua vita, devi prima rendere più grandi i tuoi pensieri, su di essa e su te stesso.”

ORISON SWETT MARDEN