
Con il sostegno di

I numeri:
4.800
classi
109.300
alunni
328.000
indotto famiglie
DIFFUSIONE:
Nazionale,
Classi I, II Scuola secondaria di primo grado
Licei
10° edizione
Rispettiamo la creatività
Obiettivi
La campagna mira ad aiutare i giovani a compiere scelte consapevoli su come realizzare, usare e consumare legalmente musica, film e opere dell’ingegno. Si favorisce in questo modo la crescita di una cultura del rispetto della creatività, promuovendo l’utilizzo dei servizi web legali e diffondendo un uso corretto delle nuove tecnologie.
Il progetto è rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado. Mentre le prime avranno la possibilità di affrontare un coinvolgente percorso educativo, le seconde saranno coinvolte in un percorso di PCTO.
Come si svolge
All'interno del sito web dedicato, www.rispettiamolacreativita.it, le scuole secondarie di primo grado troveranno un interessante kit didattico digitale, mentre quelle di secondo grado avranno a disposizione dei materiali multimediali utili per affrontare gli incontri online con professionisti ed esperti del settore durante il percorso PCTO .
Abbinato al progetto, il Concorso creativo di classe attraverso cui ragazzi dovranno ideare una campagna di comunicazione il cui obiettivo sarà quello di esaltare il valore della creatività nonché l’importanza di tutelare il lavoro di tutti i professionisti legati al mondo dello spettacolo.
Strumenti
1. Sito web dedicato www.rispettiamolacreativita.it :
- Guida per gli insegnanti
- Schede didattiche interattive
3. Concorso Creativo
4. Eventi
5. Percorsi PCTO
Con il supporto di


Partecipazione a
