fbpx
EDUCATION FOR THE FUTURE

Introduction

Rispettiamo la creatività 19-20

Rispettiamo la creatività 19-20

logo campagna
Con il sostegno di
new_logo_arancio_nero_2015
I numeri:

4.800

classi

109.300

alunni

328.000

indotto famiglie

DIFFUSIONE:

Nazionale,

Classi I, II Scuola secondaria di primo grado
Licei

10° edizione

Rispettiamo la creatività

Obiettivi

La campagna mira ad aiutare i giovani a compiere scelte consapevoli su come realizzareusare e consumare legalmente musicafilm e opere dell’ingegno. Si favorisce in questo modo la crescita di una cultura del rispetto della creatività, promuovendo l’utilizzo dei servizi web legali e diffondendo un uso corretto delle nuove tecnologie.

Il progetto è rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado. Mentre le prime avranno la possibilità di affrontare un coinvolgente percorso educativo, le seconde saranno coinvolte in un percorso di PCTO.

Come si svolge

All'interno del sito web dedicato, www.rispettiamolacreativita.it, le scuole secondarie di primo grado troveranno un interessante kit didattico digitale, mentre quelle di secondo grado avranno a disposizione dei materiali multimediali utili per affrontare gli incontri online con professionisti ed esperti del settore durante il percorso PCTO .

Abbinato al progetto, il Concorso creativo di classe attraverso cui ragazzi dovranno ideare una campagna di comunicazione il cui obiettivo sarà quello di esaltare il valore della creatività nonché l’importanza di tutelare il lavoro di tutti i professionisti legati al mondo dello spettacolo.

Strumenti

1. Sito web dedicato www.rispettiamolacreativita.it :

  • Guida per gli insegnanti
  • Schede didattiche interattive

3. Concorso Creativo

4. Eventi

5. Percorsi PCTO

Con il supporto di
logo_miur_dgbid_agcom
Partecipazione a
milano-musicWeek_festivalCinema_SanRemo